19/06/2014 - Questionario vaccinazioni

La Consulta delle Professioni Sanitarie, ha avviato un'indagine su tutto il territorio Nazionale in merito alla gestione della seduta vaccinale da parte degli operatori delle Professioni Sanitarie al fine di rilevare le necessità formative specifiche, individuare possibili disomogeneità operative sul territorio Nazionale e trovare eventuali strategie migliorative.
L'indagine, dal titolo “Indagine multicentrica sulla gestione della seduta vaccinale in Italia da parte delle Professioni Sanitarie che si occupano di vaccinazioni”, prevede la compilazione di un questionario online in forma anonima da parte di tutti gli operatori sanitari non medici che si occupano di vaccinazioni.
L'indagine, avviata il 7 aprile e con termine ultimo per la compilazione del questionario fissato al 10.05.2014, è stata successivamente prorogata al 30 giugno per incrementare la partecipazione di operatori sanitari di alcune Regioni che ad oggi hanno risposto in maniera esigua.
Al 16 giugno si contano 830 questionari compilati.
Ringrazio tutti coloro che fino ad ora hanno collaborato all'iniziativa.
Un doveroso ringraziamento alla dott.ssa Marianna Sovera della Segreteria Nazionale SItI che sta attivamente collaborando con la Consulta raccogliendo tutti i questionari che arrivano via fax.

Il coordinatore Consulta Professioni Sanitarie
dott.ssa Anna Fabbro

S.It.I. - Società Italiana di Igiene, MEDICINA PREVENTIVA E SANITA' PUBBLICA

Segreteria nazionale:
Viale Città d'Europa 74 - 00144 Roma
E-mail: sitinazionale@tiscali.it
Tel e Fax: 06-5203492

Informativa privacy