PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI

Il 13-14 dicembre le prime Giornate su ricerca ed esperienze professionali dei giovani. Come inviare gli abstract

logoLa SItI istituisce l’appuntamento annuale delle “Giornate della ricerca scientifica e delle esperienze professionali dei giovani” quale luogo di incontro e di scambio di percorsi ed esperienze per i Giovani che operano nella nostra Società lungo tutta la filiera delle diverse ed articolate tematiche ed attività della Sanità Pubblica.
Le Giornate sono finalizzate al rafforzamento, alla diffusione e alla valorizzazione delle relazioni virtuose e del dialogo tra le diverse anime della nostra Società, dal mondo accademico a quello del SSN, nelle molteplici attività di ricerca, per una sempre più feconda collaborazione e un più costruttivo dialogo. Attenzione particolare è rivolta agli obiettivi e ai risultati applicativi delle ricerche scientifiche e delle esperienze professionali in grado di modificare le scelte di stili di vita dei cittadini per la prevenzione delle principali patologie umane.
I Giovani, under 40, potranno illustrare i risultati delle loro attività che devono servire a segnalare nuovi argomenti da affrontare, a confrontarsi sui risultati conseguiti e sulle linee da intraprendere e a indicare collegamenti nazionali e internazionali in atto o in progetto. La Prima edizione si svolgerà a Roma il 13 e 14 dicembre 2019.
I due giorni saranno suddivisi in sessioni tematiche con i risultati dei progetti di ricerca e le esperienze delle quattro componenti societarie. I contributi saranno pubblicati sugli Atti delle giornate. Il momento conclusivo vedrà il conferimento dei premi, selezionati per ciascuna componente.

INVIO ABSTRACT

Dal 30 settembre e fino al 15 novembre 2019 sarà possibile inviare gli abstract utilizzando la procedura online e seguendo queste istruzioni.

S.It.I. - Società Italiana di Igiene, MEDICINA PREVENTIVA E SANITA' PUBBLICA

Segreteria nazionale:
Viale Città d'Europa 74 - 00144 Roma
E-mail: sitinazionale@tiscali.it
Tel e Fax: 06-5203492

Informativa privacy