Home Notizie Ultime 16/04/2013 - Bologna ha aperto la stagione dei congressi
16/04/2013 - Bologna ha aperto la stagione dei congressi

La Convention di Bologna sui Dipartimenti di Prevenzione è stata un successo di pubblico e di contenuti. La SItI, congiuntamente a SNOP e SIMVP, ha predisposto un documento finale che vuole essere uno stimolo e un momento di riflessione per i decisori sanitari. La ricca rassegna stampa testimonia l'interesse anche mediatico al tema della prevenzione.
L'incontro di Bologna ha di fatto aperto una stagione congressuale intensa e interessante: il 19 e 20 aprile saremo al Congresso interregionale Apulo-Lucano mentre dal 9 all'11 maggio si svolgerà a Genova il 4° Congresso Interregionale S.It.I, delle Sezioni Liguria, Piemonte-Valle d'Aosta e Sardegna. Si proseguirà il 30-31 maggio con Castelbrando 6, intitolato quest'anno "Promuovere la salute per concorrere al superamento della crisi"; il 24° Congresso Siculo-Calabro si svolgerà a Palermo dal 21 al 23 giugno; sarà monotematico e dedicato a un focus sulla salute dei migranti. Infine dopo l'estate sarà il Congresso Nazionale di Giardini Naxos (17-20 ottobre) a focalizzare l'attenzione dei maggiori esperti di sanità pubblica nazionali.
Si tratta di manifestazioni interessanti che, uniti al programma della didattica a distanza FAD (già 120 soci iscritti ai primi due corsi) testimoniano la vitalità della nostra società scientifica.

Carlo Signorelli